Rieccomi su questi schermi. Mi dispiace di aver trascurato il blog ultimamente ma, nonostante io abbia vissuto periodi più incasinati, devo dire che il tempo mi tagliato un po’ il fiato. Talvolta chi corre troppo inciampa. Inoltre ho avuto qualche problema con questo blog ed ero impossibilitata a postare ahimè, per fortuna adesso ho in parte risolto, ammetto che ho vissuto giorni di apprensione…
Se mi seguite sapete quanto io tenga a questo mio angolo di condivisione, dove posso parlare un po’ di me e della mia passione. Nonostante il mondo social galoppi più veloce e sia più “di moda”, io vorrò sempre mantenere in buona salute questo mio blog!
Veniamo a noi. Torno con una ricetta super facile e di sicuro risultato. Vi piacciono le ciliegie? (Mi chiedo come si possa rispondere di no 😉 ) Allora questa torta fa al caso vostro. L’aggiunta della ricotta conferisce una morbidezza pazzesca e vi assicuro che una fetta soltanto non vi basterà 🙂
INGREDIENTI
350 g ciliegie
2 uova grandi
scorza di limone
150 g di zucchero semolato
280 g ricotta vaccina
40 ml di olio di semi
170 g di farina
1 bustina di lievito per dolci
Procedimento
Mescola le uova con lo zucchero con una frusta. Aggiungi la scorza di limone grattugiata. Aggiungi la ricotta e l’olio di semi. Mescola bene.
Aggiungi pian piano la farina e il lievito setacciato.
Amalgama bene e aggiungi le ciliegie precedentemente denocciolate.
Inforna a 170 gradi per 35 minuti circa (fai la prova stecchino!).
Lascia raffreddare e cospargi di zucchero a velo! È deliziosa 😋!!!
Perfetta per le tue colazioni o per il fine pasto.
No Comments