Domenica, un po’ più di tempo per cucinare e per mangiare “come si deve”!… allora che ne dite di un bel primo di pesce ??? Che, fra l’altro, farebbe sia da primo che da secondo…ed è buono buono – fidatevi 🙂
LINGUINE CON MOSCARDINI
linguine
moscardini freschissimi
pomodori freschi (tipo “cuore di bue”)
cipolla di tropea
aglio
peperoncino
prezzemolo
vino bianco
sale, pepe
olio EVO
Pulire bene i moscardini, eliminare la sacca, il dente e gli occhi.
A parte fare un trito di cipolla e uno di prezzemolo. In una padella (va benissimo la WOK) mettere la cipolla con uno spicchio di aglio a dorare in olio EVO, quindi aggiungere i moscardini, sale e pepe e sfumare con del vino bianco, nel mentre tagliare i pomodori (privandoli dei semi) a dadini.
Aggiungere metà del prezzemolo tritato, i pomodori, una punta di peperoncino in polvere ed eventualmente poca acqua, coprire e cuocere a fiamma vivace una mezz’ ora abbondante. Quindi scoperchiare, aggiustare il sale; cuocere le linguine al dente e saltarle in padella con i moscardini aggiungendo poca acqua di cottura della pasta ed alla fine l’altra metà del prezzemolo ed un giro di olio – buon pranzo!!!
3 Comments
Scacco alle Regine
26 Settembre 2011 at 13:09Adoro i moscardini!!! Perfetto per una cena di fine estate!!! Anche se ormai siamo in autunno ma il clima è ancora così bello!
GLORIA
{ Scacco alle Regine }
Valentina
27 Settembre 2011 at 6:33ciao Gloria, è un piatto semplice di grande effetto, da provare 🙂
arabafelice
27 Settembre 2011 at 12:41Bel piatto, che fa sentire in estate in qualunque stagione!