Ci siamo quasi……sentite l’ aria “pasquale” che avanza velocemente??? Quest’ anno, come si suol dire, è “alta”! Forse è pure meglio perché in teoria il tempo dovrebbe essere più stabile ed è più facile concedersi giornate rigeneranti nella natura ! Credo che immergersi nei colori, profumi e panorami sia un’ ottima terapia ed un’ ottima carica emotiva! (beh….allergia permettendo ;-D) , meglio ancora se lo si fa con persone amate e con del cibo gustoso da portarsi dietro, non è forse così?
Ancora vi parlo della bella collaborazione di iFood con Le Conserve della Nonna, un’ azienda che stimo molto e che commercializza prodotti di ottima qualità con un occhio di riguardo per l’ ambiente e le tradizioni culinarie, quelle più semplici e genuine! Questa è una nuova mia proposta che nasce proprio per il contest in tema #ilmiopicnic , questa volta ho pensato ad una gustosa insalata da proporre in vasetto, comoda quindi da trasportare, pronta al consumo e pure in tema pasquale!!! Sarebbe proprio perfetta per il picnic di Pasquetta! Che ne pensate?
Insalata pasqualina in vasetto
INGREDIENTI
(per 1 vasetto grande)
|
ISTRUZIONI
Innanzitutto sgranare i baccelli, quindi sbollentare per due minuti le fave in acqua leggermente salata per togliere la pellicina. Assodare l’ uovo in acqua bollente per 7 minuti. Farlo raffreddare e sgusciarlo, quindi tagliarlo a spicchi. In una padellina tostare il pane fatto a cubetti con un filo di olio extravergine di oliva. Lavare ed asciugare le foglie di insalata, quindi farle a pezzi e condirle con un cucchiaio di senape. Iniziare a preparare il vasetto : mettere qualche foglia di insalata, una manciatina di fave, qualche verdura della Salsa contadina a pezzi de Le Conserve della Nonna, qualche cubetto di pane e qualche spicchio di uovo, una manciatina di semini misti (eventualmente aggiustare il sale) e proseguire fino al riempimento del vasetto.
RECIPE NOTES
(per servire ho usato un vasetto vuoto della “Salsa contadina grossa verdure miste in olio” de Le Conserve della Nonna)
6 Comments
manu
7 Aprile 2017 at 14:27Ma è un tripudio di tutto, colori, sapori ….
Un abbraccio
ilpeperoncinoverde
9 Aprile 2017 at 18:28ma grazie! E’ fresca e gustosa! 😉
ConUnPocoDiZucchero Elena
13 Aprile 2017 at 4:43bellissima! qst contest sta facendo venire fuori ricette spendide! Brava Vale, come sempre al top!
Buona Pasqua carissima, di cuore!
ilpeperoncinoverde
13 Aprile 2017 at 17:20ma grazie mille cara! Un grande abbraccio e auguriiiii !
Mila
28 Aprile 2017 at 10:35La presentazione è davvero bella, piena di colori da mettere allegria!!!!
Buon week end
ilpeperoncinoverde
28 Aprile 2017 at 12:57grazie mille!