Sto vestendo di nuovo il mio blog, ma c’è ancora molto da fare…vedrete vedrete! (ancora devo mandare un bacio a Valentina di Ritroviamoci in Cucina che mi dà preziosi consigli!)… beh questa volta chiedo veramente venia per la foto! E’ bruttina… ma è stata fatta mooooolto velocemente, questa preparazione che vi propongo appena esce dal forno non c’ è veramente tempo per sistemarla per la foto… 🙂 … viene divorata voracemente da tutti!
A dir la verità nemmeno ricordo bene dove ho preso questa ricetta, probabilmente da Sigrid (la signora del Cavolo) o da Paoletta (Anice e Cannella) …poi come sempre c’ho messo del mio.
Insomma se dovete fare una cena con amici di vostro figlio cucinate questo pollo, risultato più che garantito…è morbido all’ interno, croccante all’ esterno e gustosissimo, una meraviglia se poi lo proponete con maionese e ketchup home made !… io a questo giro l’ho servito di volata con salse pronte di una famosa marca (ma non c’ è proprio paragone! Cio’ che viene fatto in casa è molto più buono e genuino)
CHICKEN NUGGETS
(per 6 pp.)
5/6 fette di petto di pollo grandi
1 cucchiaio scarso di olio
1 cucchiaino di succo di limone
spezie miste: masala indiano, paprika dolce, curcuma
sale e pepe
yogurt greco gr. 100
corn flakes per la copertura
La sera precedente taglio il petto di pollo a pezzi e metto in una ciotola, aggiungo l’olio, il limone, il sale ed il pepe e mescolo ben bene.
Quindi aggiungo le spezie e lo yogurt greco, amalgamo in modo che i pezzi siano tutti ricoperti. Lascio riposare in frigorifero (in quella ciotola e ricoperto di pellicola) fino alla sera successiva.
A questo punto lo tolgo dal frigo, in un piatto sbriciolo grossolanamente i cereali per fare l’ impanatura (ne servono molti!), rotolo i pezzetti di petto di pollo nei cereali e li dispondo sulla teglia del forno (precedentemente ricoperta di carta).
Cuocere a forno ventilato a 200° per circa 20 minuti.
14 Comments
Ale
27 Aprile 2012 at 8:00Buono!!!!!! Devo provarlo 😀
baciussss
sississima
28 Aprile 2012 at 13:39ottima ricetta, alla prima occasione che preparo il pollo la provo! Ho indetto un contest, se ti va di partecipare lo trovi qui: http://acquaefarina-sississima.blogspot.it/2012/03/e-tute-li-fai-duspaghi-il-mio-primo.html Un abbraccio SILVIA
Anonimo
28 Aprile 2012 at 19:05Questa mi ispira tanto davvero! Buon week end,
Lylla
Yrma
29 Aprile 2012 at 21:16Mi piace molto la veste cosi com'è!!!Con tutto questo verde…Lascialo cosiiii, mi piace da matti^_^ cosi come la ricetta!!!!gustosissimaaaaa, la segno;-) Un bacio!
Valentina
30 Aprile 2012 at 9:02grazie Yrma! 🙂
Fimère
30 Aprile 2012 at 19:07s'il t'en reste encore j'arrive pour les finir c'est délicieux
bonne soirée
Emanuela - Pane, burro e alici
30 Aprile 2012 at 20:18Questa copertura con i corn-flakes mi intriga moltissimo! 🙂
Grazie per l'idea! baci!
I SOGNI DI CLAUDETTE
1 Maggio 2012 at 19:43Mi piace questo nuovo vestitino….
e mi piace anche questa ricettina io uso la farina di mais come copertura!!
buona serata claudette
stefy
1 Maggio 2012 at 19:55Bello il nuovo look del blog e golosa questa tua ricettina…….bacini
Dolcemeringa Ombretta
2 Maggio 2012 at 5:43Ma qui già ho l acquolina:-) buonissime !!!! Poi il fritto e' goloso !!!
Baci
Valentina
2 Maggio 2012 at 6:21a dire il vero queste sono cotte in forno…non so come verrebbero fritte, chissà!…
Serena
2 Maggio 2012 at 12:48Vale, praticamente ti stai dando a una rivisitazione casalinga e sana del comfort food industriale, quello che tutti sogniamo nei momenti sconsolati e che non osiamo mangiare perché, altrimenti, allo scoramento preesistente dovremmo aggiungere anche l'apprensione per i risultati dei prossimi esami del colesterolo! Brava, queste versioni salutari del fast food mi piacciono un sacco!!!
Valentina
3 Maggio 2012 at 6:27e vedrai il post che arriva!!! 😀
matematicaecucina
2 Maggio 2012 at 17:25Non ho figli piccoli ma questa ricetta te la copio! E' golosissima. Laura