Che sono giornate complicate non ne ho fatto mistero.
Potrei dire un’ estate complicata.
Di alcune cose però vado molto fiera.
Dei miei amici ad esempio, quelli cresciuti con me nel tempo e che restano sempre, non mi mollano mai, che spesso mi prendono a brutto muso ma lo fanno perché mi vogliono bene…..e discutono con me ma alla fine tutto termina con un sorriso.
Questi sono i rapporti autentici, quelli che vanno la pena di coltivare sempre, quelli che non temono di sciupare il feeling soltanto perché ci si confronta onestamente e a volte brutalmente….quelli che ci si vuole bene, davvero e tanto, proprio perché si è quel che si è. Punto.
E vado fiera di essere MIGLIORE, già migliore. Mi vanto? FINALMENTE un po’ sì, ultimamente mi sono così colpevolizzata per tutto, mi sono fatta convincere di non essere abbastanza e di essere sbagliata….. ma in cosa????? Sono lineare in ciò che penso, non traballo sulle mie convinzioni, i miei valori, né sui miei sentimenti.
Ho tanti difetti ma SORRIDO di cuore e senza ghigno, non mi vendo per ciò che non sono e fortunatamente sono circondata da persone semplici ma piene argomenti e grande umanità su cui posso contare sempre e a loro devo molto.
SONO AUTENTICA e ci sarò sempre per le persone a cui tengo……perché non ci sono scuse, si protegge chi si ama.
La mia coscienza emotiva è limpida……..scusate se è poco!
Poi, come tutti, ho un lato dolce ed uno più acidulo, sono dura e leggera a seconda dei rapporti…..come questa ricetta (presa da Sale&Pepe e rivisitata), un mix di sapori e sensazioni che rispecchiano un po’ la vita di tutti noi.
Trovo sia una ricetta semplice ed elegante al tempo stesso da proporre …..
ricca di fascino e quello si sa tanto più è semplice tanto più è indiscutibile 😉
- (per 4 pp.)
- 4 fette di pane toscano (nel mio caso fatto da me 😉 )
- 2 tomini stagionati
- 2 pesche gialle piccole
- 1 spicchio di aglio vestito
- timo
- aceto balsamico
- 2 cucchiai di zucchero di canna
- pepe fresco macinato
- sale
- olio EVO
- Abbrustolire le fette di pane.
- Sbucciare le pesche e farle a fette non troppo sottili, metterle in padella con lo zucchero e un giro di aceto balsamico, cuocere gli spicchi un paio di minuti.
- Mettere lo spicchio di aglio con un filo di olio e un po' di timo chiuso in un cartoccio di carta di alluminio e farlo cuocere in un piccolo recipiente con acqua bollente qualche minuto perché si insaporisca, quindi aprire il cartoccio, farlo raffreddare e cospargere le fette di pane con l'aglio arrosto,sale e olio EVO (l' aglio acquista con questa cottura un sapore delicato, se non avete problemi di digestione o baci da dare potete mangiarvelo dopo averlo strofinato sul pane 😉 ! ).
- Mettere i tomini in padella assieme al timo per scaldarli, non troppo altrimenti sarà difficile tagliarli! Quindi affettarli e adagiarli sulle fette di pane, un minuto di nuovo in padella e le bruschette sono pronte! Una spolverata di pepe e servire e gustare assieme alle pesche caramellate!
- Io ho servito guarnendo con dei rametti di maggiorana fresca. Buon appetito ... 🙂
12 Comments
Audrey Borderline
27 Agosto 2015 at 15:41Ciao cara,
dopo una lunga pausa dal blog sono tornata e sono felice di leggere che va meglio 😉
La ricetta è sfiziosa…non vedo l'ora di rifarla
un bacione
ilpeperoncinoverde
28 Agosto 2015 at 9:09meglio sì….. ma "cicatrici come medaglie"…. davvero! Bacioni
Serena
28 Agosto 2015 at 7:41Sono contenta di leggerti sicura e determinata e, del resto, come potrebbe essere altrimenti? Sei una splendida persona ed è sano che tu ne prenda atto.
Ti abbraccio forte
ilpeperoncinoverde
28 Agosto 2015 at 9:10se penso ai comportamenti altrui sì, mi sento più sicura e fiera di me. Però ancora la strada è lunga….. baci cara!
speedy70
28 Agosto 2015 at 10:32L'aggiunta delle pesche caramellate è una vera chicca…a doro la frutta con i salati, brava Valentina!!!!
ilpeperoncinoverde
2 Settembre 2015 at 7:02anche a me piacciono questi abbinamenti 😉
fimère .b
28 Agosto 2015 at 20:43UN PLAT savoureux j'aime beaucoup
bonne soirée
marifra79
29 Agosto 2015 at 17:02Sono sempre più convinta che nella vita incontreremo sempre altre persone che cercheranno di convincerci che a sbagliare siamo state noi e non loro, ci credo insomma. Questo per dirti che hai fatto benissimo a sentirti migliore (sarà che lo sei davvero)! Le bruschette devono essere ottime! Un abbraccio
ilpeperoncinoverde
2 Settembre 2015 at 7:01ma davvero!!! Che miseria umana…..
Günther
1 Settembre 2015 at 7:28è un mix molto piacevole le pesche caramellate hanno più gusto
ilpeperoncinoverde
2 Settembre 2015 at 7:01Grazie!
lory b
9 Settembre 2015 at 14:31Sei dolcissima e con tanta tanta forza!!
Ottima proposta cara, proverò presto questa squisitezza!
Un bacione buon pomeriggio!