Eccomi qua, mi presento.
Mi chiamo Valentina Spinetti (classe 1978) e vivo a Pistoia, sono toscana ma ho origini paterne “calabro-saudite” (come dice mio marito! Anche lui mi aiuta in questo mio spazio), sono mamma di due ragazzi che sono il mio capolavoro più grande.
Sono affamata di vita, adoro cucinare, viaggiare, fotografare, leggere, l’ arte, il teatro e tutto ciò che conferisce bellezza alla vita… le mie giornate sono sempre stracolme di impegni, non riesco mai a non riempire 25 ore al giorno 🙂
Credo nei legami autentici, nei buoni intenti e nell’ energia positiva. Credo fortemente nell’ amicizia e mi ritengo molto fortunata perché ho degli amici davvero fantastici!
L’ amore per la cucina mi è stato trasmesso dalla mia amata nonna materna Giulia che risolveva ogni amarezza “spianando la sfoglia” o con una buona merenda! Adesso purtroppo non è più fisicamente accanto a me, ma io continuo a sentirne la presenza ogni volta che mi trovo in mezzo alla farina o nella scelta di ingredienti semplici e genuini che lei mi ha insegnato ad apprezzare, anche per questo prediligo cibi poco elaborati e salutari. In cucina mi perdo sempre volentieri, a qualsiasi ora del giorno…è il mio regno, la mia oasi di felicità! Cucinare è la più grande occasione di dimostrare affetto agli altri e nutrire chi si ama è il primordiale gesto di amore! Mia nonna mi ha insegnato che la più bella frase d’amore è “hai fame?” …
Il cibo preparato con le proprie mani non si può condividere con tutti! Dentro c’è il nostro prezioso tempo e parte del nostro cuore…
Chi mi aiuta in questo progetto? Lui. Il mio sostenitore, mio marito Marco.
(TUTTE LE FOTO, SE NON DIVERSAMENTE SPECIFICATO, SONO SCATTATE DA ME E MIO MARITO E SONO DI DI MIA PROPRIETA’ (Valentina Spinetti – www.ilpeperoncinoverde.it ) TUTTI I DIRITTI RISERVATI (dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche). Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001. Non autorizzo nessuno a prelevare foto e testi presenti in queste pagine, senza prima aver chiesto l’autorizzazione )