No panic. Quando c’è aria di cambiamento l’ importante è mantenere la calma, in ogni nuovo percorso si può trovare qualcosa di inaspettato e non necessariamente negativo. L’ evoluzione mi ha sempre affascinato, non sono mai stata abitudinaria nel mio cammino, tranne che per gli ideali, i valori ed i gusti musicali…in quelli sono sempre rimasta ferma. Fanno parte della mia persona, del mio essere e non potrei farne a meno, sono sempre stata quella che sono senza dietrologie o cambiamenti repentini, prendere o lasciare, sono sempre stata uguale a me stessa senza adeguarmi o mimetizzarmi in base alle situazioni e di questo ne vado fiera.
Nelle ricette con il cous cous di certo non sono mai stata fedele ad una ricetta precisa, è un piatto che mi piace moltissimo e mi piace cambiare. Questa ricetta è nata da un mio esperimento con ingredienti a me molto graditi, è stato un successo! E’ molto piaciuto e l’ ho già replicato 😉
Cous Cous Insolito
(per 4 pp.)
2 tazze di cous cous
3 tazze scarse di acqua
1 avocado piccolo
1 cm di radice fresca di zenzero
1 spicchio di melone
2 pomodori canestrini
8 olive verdi denocciolate
1 spicchio di aglio
prezzemolo
olio extravergine di oliva
sale
pepe nero macinato
Iniziate sbollentando i pomodori, spellateli, fateli a dadini e metteteli in padella con l’ aglio schiacciato e poco prezzemolo, fate cuocere qualche minuto e salateli. Spegnete e tenete da parte.
In un pentolino portate ad ebollizione le tazze di acqua con un giro di olio e poco sale grosso, quindi spegnete, buttate il cous cous a pioggia, coprite e lasciate riposare qualche minuto.
Quindi scoprire, sgranatelo con la forchetta e mettetelo in una ciotola capiente.
A parte tagliare a dadini l’ avocado, sminuzzate lo zenzero (va bene anche grattugiato), tagliate le olive a rondelle e tagliate listerelle sottili la fetta di melone.
A questo punto condire il cous cous con i pezzettini di avocado, lo zenzero, il melone, le olive , il pomodoro qua e là con la punta di un cucchiaino, un giro di olio e una spolverata di pepe nero macinato fresco.
6 Comments
Piccolalayla - Profumo di Sicilia
26 Giugno 2017 at 16:59La cosa bella del cous cous che qualunque ingredienti ci aggiungi viene buonissimo!!!!! E questo mix insolito è freschissimo e golosissimo! A presto LA
ilpeperoncinoverde
27 Giugno 2017 at 10:19un mix particolare ma buono buono!
Lilli nel paese delle stoviglie
27 Giugno 2017 at 15:30anche io lo provo sempre diverso, spesso con quello che capita, il cous cous si presta a quasi tutto, questo mix dolce salato niente male e sicuramente insolito! evviva i cambiamenti, le evoluzioni, il contrario mi pare di stare in gabbia, a sabato bellezza!
ilpeperoncinoverde
27 Giugno 2017 at 16:32grazie……sì! A sabatoooooooooo 😉
Marghe
28 Giugno 2017 at 12:28Amica mia, una volta ho letto il passo di un libro in cui su spiegava che la nostra resistenza al cambiamento è quello che rende questa esperienza più o meno traumatica, e quest’ottica mi ha convinta. Perciò indossa il migliore dei sorrisi brillanti che hai, quei sorrisi in cui si tendono non solo le labbra ma anche gli occhi e il cuore. Saranno grandi cose, sempre <3
ilpeperoncinoverde
28 Giugno 2017 at 14:07le tue belle parole è proprio ciò che mi occorre, ti abbraccio di cuore amica <3