Quello che vi propongo oggi è una specie di arrosto in padella, di sicuro successo anche con i piccoli che solitamente apprezzano più le carni bianche di quelle rosse…poi la faraona è più saporita del pollo e lasciatemelo dire “più genuina!”…
poi potrebbe essere anche un secondo piatto da proporre per un invito o il secondo per il pranzo di domenica, quello a cui possiamo dedicare un po’ più tempo
FARAONA IN PADELLA CON PATATE
1 faraona in parti ( vi prego compratela dal macellaio!!!…)
4/5 grosse patate bianche
rosmarino
aglio
erba cipollina
curry 1 pizzico
olio EVO
vino bianco secco
sale, pepe q.b. (regolarsi con il pepe per i bimbi!!!)
Passare i pezzi di faraona sotto l’acqua e metterli in padella con 1-2 spicchi di aglio, rosmarino tritato finemente, erba cipollina, sale e pepe. Farla rosolare bene, aggiungere il vino bianco farlo evaporare quindi coprire rimestando di tanto in tanto, nel frattempo sbucciare (o come si dice da noi “mondare”…) le patate e farle a pezzi. Togliere la faraona dalla padella e mettervi le patate aggiungendo anche un po’ di olio ed eventualmente sale. Portare a buon punto di cottura le patate quindi rimettere la faraona rimestando ed aggiungere il curry. Tutto dovrebbe cuocere in circa 1 ora a fuoco moderato/basso.
Et voilà il nostro pseudo arrosto è fatto!…
3 Comments
Anonimo
7 Febbraio 2012 at 15:02una ricetta superlativa!!Come mai mi era passata?
Lylla
Ritroviamoci in Cucina
8 Febbraio 2012 at 10:19Ma che bontà!
Anonimo
23 Marzo 2012 at 8:49grande