In inverno una delle cose che amo più fare in cucina sono i biscotti, credo sia davvero la terapia che mi dà più conforto in assoluto. Certe domeniche specialmente mi trasformo in una “biscottatrice seriale” e sforno biscotti come se non ci fosse un domani :-D…
Questi biscotti li faccio da moltissimo tempo, mio marito e mia mamma li adorano (i mi’ figlioli no, “uvetta” è tutto ciò che non vogliono vedere ahimè !)… eppure anche questi rientrano fra quelle ricette semplici e veloci che mi riproponevo da anni di scrivere in un post ma soltanto adesso mi sono imposta di farlo, perché? Perché li proporrò come ricetta in un MIO showcooking proprio domani ! Dove??? Al Sigep a Rimini dove insieme ad altre amiche blogger di iFood affiancheremo Molino Quaglia ! Chiedetemi se sono felice??? 😀 😀 😀
Dunque ne approfitto per lasciarvi questa ricetta semplice, veloce e che accontenta anche gli amici vegani! Che aspettate a provarla?
BISCOTTI AL VINSANTO
ISTRUZIONI
Mettere in ammollo l’ uvetta per una mezz’ora. In una ciotola setacciare la farina, unire lo zucchero e fare un buco al centro. In un boccale mescolare vinsanto ed olio quindi unirlo alla farina e zucchero. Metterci quindi l’ uvetta strizzata ed i pinoli. Impastare molto bene. Accendere il forno a 180°. Con le mani bagnate formare delle palline della grandezza di una piccola noce, schiacciarle leggermente e disporle sulla leccarda ricoperta di carta forno. Cuocere a forno caldo e ventilato per 15/18 minuti (il tempo di cottura varia dal forno, i biscotti devono uscire dorati).
No Comments