Devo premettere che io riesco davvero difficilmente a celare quello che penso perché negli occhi mi scorrono sempre i sottotitoli…..insomma la mia fregatura di sempre è quella di parlare prima con gli occhi e poi con la bocca, e, posso assicurare che in certe situazioni è veramente una bel problema. Allo stesso modo si nota moooolto bene quando una persona mi sta indigesta, mentre mi illumino 🙂 quando parlo con le persone che mi piacciono!….
Tutta questa premessa per dire quanto non sopporto le persone che mi si avvicinano con sorrisetti compiacenti e mi vomitano addosso complimenti a ” go go ” che si vede perfettamente che non pensano o, peggio, che vengon fatti per ottenere qualcosa…. insomma io i “fasulli” (- falsi -) e gli invidiosi proprio non li reggo, sono categorie con cui meno ho a che spartire e meglio è, eppur me li trovo spesso fra i piedi… 🙁
Questo l’argomento principe di cui parlavo con una mia carissima amica mentre preparavo questa ricettina che vi presento e quindi ho voluto far partecipi pure voi! ….andiamo a preparare questo antipastino sfizioso sfizioso????
RONDELLE AL PATE’ DI OLIVE
PATE’ DI OLIVE
olive nere denocciolate
1 pezzetto di cipollotto fresco
un pizzico di peperoncino
prezzemolo tritato
olio EVO, sale
RONDELLE
farina Manitoba gr. 150
farina 00 gr. 100
sale q.b.
acqua tiepida q.b.
lievito di birra gr. 10
zucchero una punta
olio EVO
Preparare il patè di olive frullando assieme tutti gli ingredienti e assaggiandolo per aggiustare eventualmente il sale… è consigliabile preperarlo la sera precedente affinché si insaporisca e coprirlo cono olio EVO.
Preparare l’ impasto per le rondelle che è simile all’ impasto della pizza, deve risultare elastico. Lasciarlo riposare almeno 1 ora e mezza.
Stendere l’ impasto e cospargerlo con il patè, ritagliarlo a strisce e dare la forma di rondelle, disporle su carta forno unta con olio di oliva e cuocere a 180°/ 200° per 10 minuti … controllando la cottura!!!
6 Comments
I SOGNI DI CLAUDETTE
12 Gennaio 2012 at 18:23Buone…le faccio anch'io ma confesso che uso la pasta sfoglia già pronta!!!
Baci Claudette
archcook
13 Gennaio 2012 at 7:47Come ti capisco…ma io mi chiedo anche: "chi te lo fa fare di sprecare parole di stima "false" invece di stare in silenzio e salutare con educazione??"
Gnammete! rubato uno..buona giornata
matematicaecucina
13 Gennaio 2012 at 17:17Anch'io parlo con gli occhi! Concordo che può essere imbarazzante, ma proprio non riesco a celare ciò che penso, soprattutto di alcune persone! Buone le tue rondelle, Laura
La cucina imperfetta di Giuliana
14 Gennaio 2012 at 15:31Ciao, carine queste rondelle, semplicin e sfiziose!
sississima
14 Gennaio 2012 at 18:50La pensiamo alla stessa maniera: anche io non sopporto gli invidiosi e i falsi, perchè? Perchè io non sono come loro e quindi ho difficoltà a digerirli…sfiziose le tue rondelle! Un abbraccio SILVIA
Elisa
16 Gennaio 2012 at 10:09Davvero sfiziosissime e simpatiche! 🙂