Mi piace chi ha carattere, preferisco di gran lunga chi ha un brutto carattere e carisma a chi come una bandiera sventola dove tira il vento. Preferisco chi sa schierarsi, chi è fedele a se stesso, chi sa prendere posizione ed ha una propria opinione anche se totalmente in disaccordo con la mia. Mi piace chi ha il coraggio di essere se stesso, chi non si vende per ciò che non è… e mi fa una tristezza infinita chi ha bisogno di assomigliare a qualcuno per sentirsi qualcuno. Mi tengo alla larga volentieri da chi si modifica in base a chi ha davanti, che se parla/frequenta te allora la pensa come te e gli piacciono esattamente le cose che piacciono a te , se frequenta il tuo alter ego diventa esattamente l’ opposto. La desolante assenza di attributi e personalità, l’ incapacità di essere coerente. COERENZA. Che tanto la parte non può essere recitata a vita, abbiate il coraggio di essere voi stessi, chi nasce tondo non muore quadrato!…Ecco che oggi dopo che una cara amica mi ha raccontato alcune cose questa riflessione ho sentito la necessità di palesarla!…
E ora cambiamo argomento. Di nuovo Natale 😉 luci, decori, doni e scambi….. quindi…. cosa può esserci di meglio di scambiarsi una ricetta? Noi bloggalline ultimamente ci abbiamo preso gusto! Così oggi sono andata a fare un giro nella cucina di Simona per fare i suoi biscotti! Brava Simo, sono semplici, non troppo dolci e buoni per l’ inzuppo! Possono essere preparati anche per essere regalati a Natale!
così vi lascio la sua ricetta leggermente modificata dalla sottoscritta! E…. mi raccomando! Siate sempre coerenti a voi stessi! 😉 Buona settimana!
- 200 g farina 0
- 50 g. farina di nocciole
- 200 g. crema di nocciole spalmabile (io Novi)
- zucchero di canna 1 cucchiaio*
- uova 1 grande
- sale un pizzico
- cacao amaro 1 cucchiaio abbondante
- 20 g burro*
- bicarbonato 1 cucchiaino scarso
- Mettere in una ciotola tutti gli ingredienti secchi, quindi unire quelli liquidi ed impastare molto bene fino ad ottenere un panetto sodo e malleabile. Far riposare un'ora al fresco, quindi stendere la pasta dello spessore di circa mezzo centimetro, tagliare con dei tagliabiscotti e metterli su una teglia ricoperta di carta da forno. Infornare a forno caldo a 170° ventilato per circa 12 minuti, quindi lasciarli raffreddare ed eventualmente spolverarli con zucchero a velo!
9 Comments
Valentina
7 Dicembre 2015 at 9:20mamma mia che voglia che fanno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ilpeperoncinoverde
9 Dicembre 2015 at 9:37e si conservano benissimo! … Baci
Erica Di Paolo
7 Dicembre 2015 at 10:22Parole sante, ma purtroppo non semplici. Si tratta di valori per persone forti e volenterose. Pensanti.
Biscottatrice seriale sull’attenti. Pronta all’assaggio ^_^
ilpeperoncinoverde
9 Dicembre 2015 at 9:35PENSANTI. Davvero!….. infatti son quelle che usano il cervello altrui per non farlo!
Virginia
9 Dicembre 2015 at 16:57Come ti capisco Vale, non sopporto neanche io le persone tiepidine, quelle che si girano dove fa più comodo…ma purtroppo di queste persone è pieno il mondo purtroppo…noi teniamoci lontane ;-)!!! Belli questi biscotti e divertente l’idea di pescare da un blog una ricetta, così si entra un po’ nella vita di altre persone e ci conosciamo meglio! Un abbraccio cara!
ilpeperoncinoverde
10 Dicembre 2015 at 16:15hai ragione “tiepidine” non son buone neanche le pietanze! 😉
Marghe
11 Dicembre 2015 at 12:56Mai amato le persone che cambiano a seconda delle persone a cui si accompagnano, così come quelle che in tua compagnia parlano male di qualcun altro… cosa aspettarsi se non che facciano esattamente la stessa cosa, appena avrai voltato le spalle?
Siamo persone o bandierine, in balia del vento?
Ci vuole tanto coraggio a essere coerenti al giorno d’oggi, tesoro, ma dobbiamo esigerle persone così al nostro fianco.
Questi biscotti sono favolosi, cancellano qualsiasi pensiero storto 🙂
Ti stringo forte forte
ilpeperoncinoverde
14 Dicembre 2015 at 12:12infatti occorre essere selettivi, a costo di passare da snob! Un grande grandissimo abbraccio
Ilaria
15 Dicembre 2015 at 13:43Ai biscotti non so mai dire di no. Mi piace troppo farli e, soprattutto, mangiarli! 🙂