Chissà a quante persone stiamo antipatiche (senza una reale conoscenza) solo perché qualcuno ha parlato loro male di noi. Anche a me è capitato di aver pregiudizi su una persona solo perché un’altra dalla bocca larga me ne aveva parlato in modo negativo, ed è un errore. Conoscendola mi sono ricreduta e mi sono sentita profondamente superficiale a fidarmi di giudizi non partoriti dalla mia testa e dalle mie sensazioni.
La cattiveria non è cosa rara purtroppo. Tantomeno lo è l’invidia. Talvolta le persone che “vorrebbero” esser come qualcun altro ma senza mettersi loro stessi in gioco preferiscono giocare la tattica della demolizione agli occhi degli altri. L’ intelligenza dell’interlocutore sta nel non cadere in tale tranello.
Esattamente come accade in cucina. Una ricetta può essere presentata come buonissima, oppure il contrario, ma se non la si sperimenta non si potrà mai sapere cosa è per il nostro palato e quanto rientrerà nei nostri gusti da lì in avanti, in barba a come ci è stata raccontata 🙂
Questa ricetta è semplicissima, appetitosa e perfetta per i vostri aperitivi, con un sapore che rimanda al mare greco… una di quelle preparazioni perfette anche in estate per la velocità di realizzazione ottima da gustarsi in compagnia attorno ad un tavolino con il giusto sole, sia di raggi che di persone luminose 😉
Patate con salsa di yogurt
5 grosse patate (meglio a pasta bianca)
150 grammi di yogurt greco
1/2 spicchio di aglio fresco
un cucchiaio di finocchietto selvatico
1/2 cucchiaino di senape
sale
pepe nero
olio extravergine di oliva
Lessate le patate in abbondante acqua con la buccia, finché siano cotte ma sempre con consistenza, non devono esser troppo morbide al taglio. Passarle sotto l’acqua fredda, sbucciarle e tagliarle a cubetti. Tenere da parte a raffreddare, irrorarle con un filo di olio buono.
In una ciotola mescolare lo yogurt con la senape, aggiungere l’aglio ben schiacciato, il finocchietto selvatico tritato. Mescolare bene, aggiungere un generoso filo di olio e aggiustare sale e pepe affinché risulti una salsina saporita.
A questo punto mescolare con delicatezza i cubetti di patata con la salsa di yogurt e guarnire con finocchietto e cipolla fresca di Tropea.
No Comments